Carta del servizio idrico integrato
La Carta del Servizio Idrico Integrato costituisce una precisa scelta di chiarezza e trasparenza nel rapporto tra il Gestore e gli Utenti: permette al singolo cittadino di conoscere ciò che deve attendersi dal Gestore e costituisce, allo stesso tempo, un mezzo per controllare che gli impegni siano rispettati.
In particolare, la carta si prefigge il raggiungimento di due obiettivi principali:
- miglioramento della qualità dei servizi forniti;
- miglioramento del rapporto tra gli Utenti e il Gestore.
Più nello specifico, la Carta del Servizio Idrico Integrato fissa i principi per l’erogazione dei servizi d’acquedotto, fognatura e depurazione, ed i relativi standard di qualità che il Gestore si impegna a rispettare.
La Carta del Servizio Idrico Integrato è stata più volte aggiornata, da ultimo con la deliberazione del Consiglio provinciale di Lecco n. 57 del 7 novembre 2022 che ha approvato, previo parere favorevole della Conferenza dei Comuni dell’ATO espresso nella seduta del 4 ottobre 2022, la deliberazione del Cda dell’Ufficio d’ambito di Lecco n. 32/22 del 29 luglio 2022 avente ad oggetto estensione del termine di affidamento del servizio idrico integrato a Lario Reti Holding ai sensi della delibera ARERA 656/2015/R/idr.
Scarica la Carta del Servizio Idrico Integrato (allegato E alla convenzione per regolare i rapporti tra l’Azienda speciale provinciale “Ufficio d’ambito di Lecco” e il Gestore del SII nell’ATO di Lecco)
Servizio Idrico Integrato
Infrastrutture del servizio idrico integrato
Il piano d'ambito e il programma degli interventi
Carta del servizio idrico integrato
Tariffa del servizio e agevolazioni tariffarie
Definizione e modalità di determinazione
Bonus sociale idrico
Tariffe anno 2024
Tariffe anno 2023
Tariffe anno 2022
Tariffe anno 2021
Tariffe anno 2020
Tariffe anni 2018 e 2019