Si rinnova la proposta alle scuole di Ufficio d’Ambito di Lecco e Lario Reti Holding: un concerto interattivo per i più piccoli, laboratori, visite guidate, una caccia al tesoro a premi e la certificazione per gli istituti più “Blue” della provincia!
Continua la missione di Ufficio d’Ambito di Lecco e Lario Reti Holding nella formazione dei giovani sul prezioso mondo dell’acqua, attraverso il progetto “L’Acqua fa Scuola” giunto alla nona edizione.
Le scuole stanno ricevendo il catalogo con le proposte formative che comprendono, tra gli altri, Scuolapark, la piattaforma educativa all’interno della quale le scuole potranno sfidarsi nella caccia al tesoro online, contendendosi un montepremi complessivo di 5.000 €, i laboratori in classe, rinnovati e orientati al tema dell’anno, e le visite guidate agli impianti con una scelta sempre più ricca.
Anche quest’anno le scuole più appassionate avranno l’opportunità di ottenere la prestigiosa certificazione “BLUE SCHOOL”, un riconoscimento che valuta non solo le esperienze di insegnamento e apprendimento, ma anche il coinvolgimento dell’intero istituto nei progetti di educazione ambientale e la continuità nell’adesione al nostro progetto.
La partecipazione al progetto è gratuita e le iscrizioni sono aperte fino al 26 ottobre o fino a esaurimento posti.