Corso Matteotti n. 9 – 23900 Lecco – Tel. 0341-501701  |  E-mail: segreteria@atolecco.it  |   PEC: ufficioambito.lecco@pec.regione.lombardia.it

  Ufficio d’Ambito di Lecco – Azienda Speciale

Ufficio d’Ambito di Lecco

ATO LECCO » Avvisi » SERVIZIO TIMBRO DIGITALE

SERVIZIO TIMBRO DIGITALE

Per “contrassegno generato elettronicamente” si intende:

sequenza di bit, codificata mediante una tecnica grafica e idonea a rappresentare un documento informatico o un suo estratto o una sua copia o un suo duplicato o i suoi dati identificativi. A tutti gli effetti di legge sostituisce la sottoscrizione autografa della copia analogica.

La finalità del contrassegno è:

  • stampare su carta il documento informatico, ossia realizzare una copia analogica
  • consentire la verifica della corrispondenza della copia analogica rispetto al documento informatico originale per il tempo di validità giuridica del documento

Le pubbliche amministrazioni, le società a controllo pubblico e i prestatori di servizi pubblici hanno l’obbligo di produrre documenti originali informatici (CAD DLgs 82/2005 Artt. 2 e. 40), pertanto il contrassegno costituisce lo strumento per “mettere su carta” i documenti originali informatici da inviare ai cittadini in modo semplice, nel rispetto della normativa e della corretta gestione documentale informatica.

La verifica della corrispondenza della copia (file pdf o stampa cartacea) al documento informatico originale è realizzata tramite apposito software

https://cs.urbi.it/padbardecode/