A seguito dell’entrata in vigore del Regolamento Regionale 29 marzo 2019 n. 6, è stata aggiornata la modulistica relativa alla comunicazione o alla richiesta di assimilazione alle acque reflue domestiche (cfr. pdf deliberazione dell'Ufficio d'ambito di Lecco n. 171 del 30 gennaio 2020 (772 KB) ).
Scarica qui la modulistica relativa alla “ pdf COMUNICAZIONE di assimilazione ad acque reflue domestiche di reflui scaricati in pubblica fognatura (99 KB) ”
Scarica qui la modulistica relativa alla “ pdf RICHIESTA di assimilazione ad acque reflue domestiche di reflui scaricati in pubblica fognatura” (110 KB)
IN BREVE:
La comunicazione o richiesta di assimilazione alle acque reflue domestiche deve essere:
1.compilata utilizzando i modelli di cui sopra
2. trasmessa a mezzo PEC:
- all’Ufficio d’ambito (all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.);
- al Gestore del Servizio Idrico Integrato, Lario Reti Holding s.p.a. (all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.);
- allo Sportello Unico per le Attività Produttive del comune di competenza.
3. completa della documentazione indicata in modulistica
4. corredata di ricevuta di versamento attestante il pagamento delle somme dovute all’Ufficio d’ambito di Lecco per l’istruttoria della domanda (ai sensi dell’art. 124, comma 11, del D.Lgs. 152/06 e s.m.i.). L’importo da versare è pari a 30 € per la comunicazione e 75 € per la richiesta.
Il pagamento va effettuato mediante il Sistema PagoPA, cui si accede dal sito www.atolecco.it alla voce sezioni speciali PAGAMENTI – pagoPA pdf Scarica qui le istruzioni (234 KB)
5. (solo per la richiesta di assimilazione), corredata dell’attestazione di pagamento di due imposte di bollo (l’imposta di bollo è prevista sia per l’istanza che per il rilascio del provvedimento di assimilazione). I relativi numeri di serie identificativi delle marche utilizzate dovranno essere riportati sulla richiesta (in seguito alle modifiche apportate al DPR n. 642/1972 dalla legge n. 147/2013, le istanze trasmesse per via telematica e i provvedimenti rilasciati per via telematica sono soggetti all’imposta di bollo forfettaria di euro 16,00).
CONTATTI UFFICIO PARERI ASSIMILAZIONI
tel. 0341/501704
tel. 0341/501709
pdf Qui (38 KB) è possibile scaricare il file in cui è indicato il referente dell’istruttoria per ogni comune della Provincia di Lecco.